Sara Cunial
Intervista del 12 giugno 2020
SARA CUNIAL, Deputata.
Laureata in chimica industriale all’Università di Padova. Dopo anni passati a lavorare nell’industria chimica, ha trovato un modo vero di dar senso alla propria esistenza in profonda sintonia con il suo essere parte della Natura, reinventandosi contadina.
In Parlamento ha espresso contrarietà a grandi opere come Mose, Tav, Pedemontana veneta e Tap, 5G, nuovo consumo di suolo, agricoltura intensiva, pesticidi e Ogm. In questi anni, attraverso atti, conferenze stampa, convegni e mozioni ha portato a Montecitorio la voce dei cittadini su importanti questioni come pfas (composti chimici industriali), vaccini, inceneritori e inquinamento.
Insieme a Ivan Catalano e Davide Barillari ed Ivan Catalano, è promotrice di R2020, un coordinamento che riunisce tutti coloro che lottano per riaffermare i propri diritti di libertà, dignità e autodeterminazione. R2020 propone politiche concrete e immediatamente attuabili che mettano la salute dei cittadini, il ben-essere delle persone e il Rispetto per la Vita sopra qualsiasi altro interesse.
Tag:R2020, Sara Cunial